sabato 5 gennaio 2013

L'Inizio

Ecco il mio primo post...devo ammettere che non sono molto esperta in questo settore ma spero di imparare tutto molto presto!
Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Ilaria, ho 34 anni e sono di Ferrara. Nella vita, fino ad ora ho fatto molte cose, ma solo ora, ho capito che cosa voglio fare realmente, e questo Blog è il cammino verso il mio sogno.
Sono diplomata Geometra, ma non ho mai amato questa professione.
Sono laureata in Scienze Turistiche, amo moltissimo questo settore, ma purtroppo non sono stata in grado di trasformarlo in un lavoro, un po' per causa mia e un po' per le difficoltà che ci sono attualmente.
Fin dalle scuole superiori sono entrata nel mondo del lavoro, una volta trovare lavoro non era così difficile: commessa, promoter, merchandiser, barista, cassiera...un po' di tutto insomma. Tutto per non gravare troppo sulla mia famiglia e cercare di pagarmi gli studi.
La tanto sospirata laurea poi arriva insieme alla grande Crisi... cerco il "lavoro della vita" ma trovo il NULLA. Una delusione dopo l'altra, che fare allora? Mettere da parte il mio foglio di carta e cercare qualsiasi cosa...alla faccia di chi dice che noi giovani (ancora mi ritengo tale!) siamo choosy!
Stagioni al mare come cassiera, operaia con contratti mensili, campagna a raccogliere la frutta, commessa per brevi periodi...
Ma le cose purtroppo peggiorano sempre di più e si fa fatica a trovare qualsiasi cosa.
Presa da molto sconforto, come credo davvero tanti giovani in questo periodo, ho deciso di "inventarmi".

"Trasformerò una delle mie grandi passioni in lavoro"

Diventerò un Operatore Olistico!

La passione per il massaggio credo di averla da sempre, me ne resi conto quando avevo 20 anni. All'epoca giocavo in una squadra di pallavolo di serie C e insieme a me c'era una ragazza giocatrice/fisioterapista. Quando lei massaggiava le altre ragazze io osservavo, lei mi spiegava tutto e a volte mi faceva provare. Lei fu la prima a dirmi "Tu il hai due mani perfette per il massaggio, ti viene naturale e soprattutto sono caldissime". Cercò di convincermi a fare dei corsi, ma io all'epoca avevo troppe cose a cui pensare.
Mi piaceva però talmente tanto fare massaggi che dopo qualche anno mi comprai il MIO lettino per massaggi...GINO! Alcuni mi domandarono perchè...e io dicevo semplicemente "perchè mi piace". Mi dilettavo a volte a fare massaggi ai miei familiari e alle mie amiche, mi ero comprata tanti libri e appena avevo un po' di tempo li leggevo. Tra l'università e i vari lavori però GINO rimase in garage per molti anni.
Dopo la laurea però lo tirai fuori mi decisi ad iscrivermi ad un corso di MASSAGGIO BASE. Decisi pure di allestire una piccola stanza della mia casa a mio studio privato...ma ancora non ero convinta, ancora lo vedevo come una cosa secondaria ad un lavoro.
Nell'estate 2012 però l'illuminazione è arrivata...e mi chiedo proprio perchè è arrivata così tardi...ma non poteva arrivarmi prima...visto che era così tanto ovvia!!!!!!!

Inizio allora a mobilitarmi in cerca di un corso specifico e lo trovai subito...
Centro Studi Benessere a Bologna SCUOLA BIENNALE con rilascio di diploma di Operatore Olistico.
Visto il costo, in passato ci avrei pensato su, ma invece mi iscrissi subito!

Bene, ora non so sinceramente a cosa mi porterà questa strada, sono tante le cose che vorrei fare, uno studio mio, lavorare in un centro benessere....boooooo a me basta massaggiare...e ovviamente guadagnare!

Per concludere...ho creato questo blog per fare entrare anche voi nel mondo Olistico, per camminare, imparare e crescere insieme. Anche io alla fine sono una novellina e condividere con voi quello che imparo e magari imparare anche da voi tante cose nuove non può altro che farmi crescere!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento